Chi siamo

 

Di colore nero e arancio, una Supernova è un’esplosione stellare più energetica di altre.

Nell’ottica di lasciare un segno più visibile rispetto ad altri e più impresso nella vita di coloro che vorranno far parte della nostra “famiglia”, vi presentiamo la “Polisportiva Supernova”, nata nel 2017 dalla grande passione per il basket del Presidente – nonché ex giocatore professionista – Gianpaolo Porfidia.

Originario di Recale (Caserta), per oltre un decennio ha gestito sul posto una società di basket, raggiungendo così un ampio bacino di utenza e importanti riconoscimenti sportivi e sociali a livello provinciale, regionale e nazionale.

Stabilitosi a Roma, precisamente a Fiumicino. Negli anni ha potuto apprezzare la presenza di un terreno fertile, ricettivo e di grande prospettiva per riproporre quel sogno di una polisportiva che mai, nel tempo, era stato lasciato chiuso in un cassetto.

Attraverso un’accurata osservazione del territorio infatti, ha deciso di creare un polo sportivo che non tenesse conto solo di Minibasket e Basket ma ampliando le attività con Pallavolo, Beach Volley, Pilates e Circuit Training, Balli di Gruppo,  Salsa e Yoga.  Il tutto, ovviamente, sotto la supervisione di professionisti altamente qualificati.

La Polisportiva Supernova tra i suoi obiettivi ha quello di coinvolgere nella pratica sportiva anche le persone disabili presenti sul territorio, così che questa possa essere anche una via di inserimento e integrazione sociale. Perseguendo inoltre l’obiettivo di un polo formativo a 360 gradi, la Polisportiva propone anche corsi di Inglese per adulti e bambini, con la possibilità, di richiedere la preparazione e l’esame per la certificazione “Cambridge”, l’ente per il riconoscimento dell’apprendimento della lingua inglese a livello europeo. 

Tutti i corsi della Polisportiva Supernova si effettuano tramite i progetti scuola, in orario curricolare ed extra –curricolare, supportando così le scuole nel migliorare la qualità dei servizi e l’offerta formativa sul territorio.

 

Commenti da Facebook