Corso con certificazione Cambridge

Da quest’anno, la formazione della Polisportiva Supernova propone corsi di inglese con possibilità di certificazione finale Cambridge. I partecipanti saranno suddivisi in classi a seguito di un test iniziale per identificarne il livello.

La referente è Heidi Sera Formosa, madre lingua canadese di Toronto. Diplomata in Early Childhood Education (psicopedagogia) e certificata TEFL con specializzazione English to Young learners. Ha insegnato in varie scuole di lingua, nidi e scuole materne. Nel 2008 ha fondato “Happy Kids”, asilo nido bilingue e “Happy Kids English School” (con l’autorizzazione del comune di Roma). Inoltre ha fondato il metodo “Happy Kids English” per bambini da uno a dieci anni con preparazione Cambridge. Collabora con Super Simple Learning… canzoni, video e  materiali che verranno utilizzati durante le lezioni. Con “Happy Kids  English” i bambini imparano divertendosi.

L’idea nasce sia dall’esigenza di “costruire” i nuovi e sempre più competitivi cittadini europei  sia dalla consapevolezza del ruolo decisivo giocato dalla competenza comunicativa in una o più lingue comunitarie.

La certificazione Cambridge, oltre a rassicurare gli alunni sulla loro padronanza della lingua inglese,  anche al di fuori dell’ambito scolastico, e sul rapporto con il proprio insegnante, consente appunto il conseguimento di una certificazione di competenze internazionalmente riconosciuta e spendibile non solo nel sistema educativo e in ambito lavorativo in Italia, ma anche in contesto europeo. 

Gli esami sostenuti con Cambridge o altre università britanniche, infatti, rispondono pienamente a tali richieste, in quanto verificano le quattro abilità linguistiche. Essi inoltre:

  • garantiscono una ricaduta scolastica positiva;
  • assicurano un aumento della motivazione e delle potenzialità degli alunni;
  • permettono un’ulteriore messa a punto degli insegnamenti impartiti;
  • costituiscono crediti scolastici inseribili nel Portfolio Linguistico Europeo;
  • facilitano l’inserimento dei ragazzi nella società e nel mondo del lavoro, in quanto sono una certificazione esterna riconosciuta in tutto il mondo da università ed aziende.

Poiché le competenze linguistiche richieste agli alunni per sostenere tali prove corrispondono esattamente agli obiettivi previsti dalla programmazione di L2 della scuola primaria e media, la metodologia non differirà da quella adottata a livello curricolare.

Gli alunni che sceglieranno di sostenere l’esame verranno suddivisi in gruppi di livello, sotto la guida della Responsabile del corso e di insegnanti di madrelingua inglese delle scuole di lingue che comparteciperanno al progetto, con esercitazioni su test sul modello di quello previsto per l’esame.

I sillabi del corso saranno strutturati attraverso una attenta integrazione della componente comunicativa e grammaticale per consentire di sviluppare la capacità di usare la lingua inglese in modo coerente e consapevole; inoltre saranno sviluppati: lessico, pronuncia, abilità ricettive, abilità interattive e produttive, abilità scritte.

L’ente certificatore Cambridge che collabora con noi sarà la “British School Formia” con sede in Formia (LT), Piazzale della Vittoria 3.

Cosa aspetti …  It’s Easy, If You Try!

 

 

Commenti da Facebook